Dona il 5 x 1000 a Tantintenti

Arrow up
Arrow down
Stampa

Chi siamo

Cooperativa Sociale Tantintenti

La Cooperativa Tantintenti è una impresa di comunità che lavora per migliorare la vita delle persone disabili, dei bambini e delle loro famiglie, dei giovani e degli adulti.

Nata il 31 marzo 2003, è certificata UNI EN ISO 9001-2008,

  • PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI PER L'INFANZIA: ASILI NIDO.
  • PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE SERVIZI RESIDENZIALI PER PERSONE CON DISABILITA'.

Gestisce sul territorio biellese, servizi per l'infanzia a marchio PAN e la comunità alloggio per disabili Casa Lions Biella Host. Opera nella Scuola con progetti di integrazione per  allievi disabili e con EES (esigenze educative speciali). Ha esperienza nell’ambito delle politiche giovanili e della accoglienza di rifugiati e richiedenti asilo.
È una realtà che grazie alla valorizzazione delle competenze dei Soci, alla propensione a collaborare con enti, istituzioni ed associazioni, sperimenta e ricerca modalità innovative di partecipazione, nelle realizzazione di soluzioni di welfare comunitario.

Tantintenti aderisce al Consorzio Sociale "Il filo da tessere" a ConfCooperative - Federsolidarietà Unione di Biella, al Forum del Terzo Settore di Biella e ha sottoscritto il "Codice di autoregolamentazione nei rapporti tra Enti Pubblici e Cooperative Sociali" promosso dalla Provincia di Biella.
Tantintenti inoltre, attraverso il Consorzio Sociale “Il filo da tessere”, aderisce al Consorzio Nazionale CGM - Welfare Italia ,  al Consorzio Comunità Solidali e al consorzio “Luoghi per Crescere”.