Dona il 5 x 1000 a Tantintenti

Arrow up
Arrow down
Stampa

Casa Lions Biella Host

Casa Lions Biella Host è una struttura residenziale di proprietà di Tantintenti, per l’integrazione sociale di persone con disabilità, autorizzata al funzionamento ed accreditata dall’ASL BI  Biella.  Il progetto, nasce grazie a un investimento diretto di Tantintenti per l’acquisto, la ristrutturazione e la realizzazione.

Offre i seguenti servizi:

  • 1 gruppo appartamento per 5 persone
  • 1 comunità alloggio per 7 persone
  • 1 mini-appartamento 2 p.l. , accessibile per il servizio di pronto intervento, tregua e sollievo, comunità abilitativa, progetti di avvicinamento alla struttura residenziale.
Finalità
  • Promuovere la massima qualità di vita possibile e la massima gestione di sé delle persone ospitate;
  • favorire il benessere dei nuclei famigliari di riferimento;
  • orientare persone disabili adulte al maggior grado di autonomia e di vita indipendente.
Destinatari

Il gruppo appartamento è destinato a persone con differenti disabilità motorie e con ritardo mentale di grado lieve che hanno come caratteristica principale il fatto di possedere un livello sufficiente di autonomie personali e relazionali. 



La comunità alloggio può ospitare persone con disabilità associata a ritardo mentale medio-lieve con necessità di supporto educativo e sostegno tutelare.



Il mini-appartamento è utilizzabile da persone disabili adulte con disabilità motorie e/o ritardo mentale lieve e medio-lieve,  a cui si associano disturbi di tipo motorio e sensoriale che non necessitano di assistenza di tipo continuativo.

Modalità di accesso

Accesso attraverso i servizi.
Richiesta delle famiglie al Servizio Sociale di territorio o segnalazione da parte del SS territoriale. L’accesso è autorizzato dalla Commissione UMVD.

Accesso diretto (prestazione privata)
.
Richiesta diretta alla Cooperativa.

Galleria - CasaLions